Pizza surgelata: trucchi e consigli per gustarla al meglio
La pizza è un piatto dal gusto unico, ma non sempre si ha il tempo o la voglia di impastare acqua, farina di grano tenero, sale e lievito e preparare il condimento a base di passata di pomodoro, origano, basilico. La vita di tutti i giorni è piena di impegni, scadenze, imprevisti e talvolta ci costringe a rinviare la messa in atto dellaricetta della pizza napoletana. Questo significa che bisogna rinunciare a una squisita pizza croccante ai bordi e morbida al cuore? Ovviamente no! L’opzione più ovvia è quella di andare in pizzeria, ma anche questo non sempre è possibile. Quindi perché non provare a cuocere la pizza surgelata?
I freezer dei supermercati ne sono pieni, con una vasta gamma di scelta, dalla margherita alla pizza napoli alla pizza capricciosa.
È un’alternativaeconomica e adatta a tutta la famiglia, bambini* compresi, ma perfetta anche per una cena con amici.
In questo articolo vi daremo consigli su come condire la pizza surgelata e su come cuocerla con i principali strumenti di cottura della cucina, ovvero il microonde, il forno e la padella.
Poche mosse per rendere casa vostra un ristorante e voi uno chef della pizza capace di mettere in tavola piatti unici e speciali!
*sopra i 3 anni