Come fare la pasta per pizza senza lievito
Oggi vogliamo parlarvi dell’impasto della pizza e in particolare di come prepararlo senza lievito. Solitamente le ricette più seguite sono quelle della pizza con lievito istantaneo, indicata in particolare se non avete tanto tempo da passare in cucina, e della pizza con lievito madre, consigliata invece se volete un impasto soffice più digeribile e una pasta morbida. Tenete comunque presente che la preparazione con la pasta madre richiede una più lunga lievitazione e una maggiore costanza nella lavorazione del lievito.
I tipi di lievito che potete trovare in commercio oggi sono davvero tantissimi: dal lievito istantaneo al lievito di birra secco, dal lievito madre al lievito di birra fresco, fino al lievito madre liquido o Li.Co.Li. La domanda che tutti si pongono è se sia possibile togliere dalla lista degli ingredienti dell’impasto il lievito. La risposta vi stupirà, ma è sicuramente positiva.
Se infatti non avete più lievito nella vostra dispensa o volete preparare una pizza sfiziosa e non avete aggiunto alla lista della spesa proprio il lievito, potete seguire le nostre indicazioni su come fare la pasta per pizza senza lievito.
Se desiderate preparare una pizza dall’impasto speciale senza utilizzare il lievito continuate a leggere e seguite i nostri consigli, il risultato sarà ottimo e vi richiederà solo 5 mosse!
Potrete utilizzare questa pasta per pizza anche per la preparazione di crostate salate, per impreziosire un buffet di focacce e salatini. Potrete preparare la pizza senza lievito come antipasto per stupire i vostri invitati, oppure come piatto unico per una gita fuori porta.
Ecco ora tutti i nostri segreti per realizzare questa pizza senza tempi di lievitazione, facile da preparare e con la quale potrete sbizzarrirvi per cercare tutti i migliori condimenti.