Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Bel Paese logoPresenta

Bruschetta alle verdure

Ricetta creata da Galbani
Bruschetta alle verdure
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Uno degli antipasti più facili e veloci da portare in tavola sono senza dubbio le bruschette: croccanti fette di pane tostato da arricchire con le più varie combinazioni di sapori.

Se state pensando di prepararle ma non avete idea di come presentarle in maniera originale, una soluzione molto stuzzicante è la ricetta delle golose bruschette alle verdure.

Zucchine, melanzane e peperoni alla griglia saranno i coloratissimi protagonisti di questo piatto sfizioso, reso ancora più speciale dall'aggiunta del buon formaggio Bel Paese.

La nostra ricetta della bruschetta alle verdure è davvero golosa e semplicissima. Se volete saperne di più, seguite passo passo il procedimento che vi proponiamo oggi.
 

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di pane casereccio
  2. 150 g di Bel Paese Galbani
  3. 250 g di zucchine, melanzane e peperoni alla griglia
  4. 60 g di pomodori maturi
  5. qualche foglia di basilico
  6. 1 ciuffetto di erba cipollina
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la bruschetta alle verdure, disponete in modo piacevole e colorato le verdure grigliate a pezzetti sopra le fette di pane casereccio, e salate leggermente.

Cospargete con dei pezzetti di Bel Paese e dei dadini di pomodoro, e condite con un filo d'olio, quindi disponete il pane su una teglia foderata di carta forno.

Cuocete in forno ben caldo a 220° per 4-5 minuti, in modo che il pane si tosti e il formaggio coli leggermente, dopodiché trasferite su un piatto da portata.

Servite la bruschetta con verdure con del basilico e dell'erba cipollina tritati e una macinata di pepe nero.

Cademartori

Ti potrebbe interessare anche