Light pizza: preparazione e ingredienti leggeri
La pizza, simbolo indiscusso della cucina italiana, piace a tutti, a qualunque età, in qualsiasi periodo dell’anno, a pranzo e a cena. Non sempre però è possibile mangiarla, soprattutto per chi vede nella dieta un punto importante per una alimentazione corretta ed equilibrata per migliorare la propria salute.
Ma chi segue una dieta non deve necessariamente rinunciare al piacere di una buona pizza light, anzi: se inserita correttamente nel piano alimentare settimanale, si può consumare senza problemi, ricordando che è la combinazione di una sana alimentazione e un workout costante a dare benessere al corpo. Seguire un'alimentazione corretta, infatti, non significa rinunciare ai piaceri culinari o ai dolci come il cioccolato sia fondente che al latte. Significa piuttosto limitarne il consumo. Con le giuste dosi, infatti, è possibile mangiare tutto senza troppe restrizioni. Dopo una sessione di sport, nulla vieta di gustarsi una deliziosa pizza croccante con passata di pomodori, formaggio grattugiato, un filo d'olio extravergine d'oliva e una foglia di basilico.
Potrete preparare comodamente a casa una versione fitness di questo amato piatto, ma non per questo meno buona. Leggerezza non significa rinunciare al gusto! Anzi, seguendo i nostri consigli potrete sfornare pizze che non hanno nulla da invidiare alla pizza di pizzeria.
Scopriamo insieme come realizzare una light pizza e l’importanza della scelta dei condimenti nelle varianti sia rosse che bianche.