Pizza con farina di mais
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani Senza Lattosio
- 200 g di farina di mais bianca
- 200 g di farina di mais integrale
- 500 ml di acqua
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 2 cucchiaini di sale fino
- 200 g di passata di pomodoro
- basilico fresco q.b.
Preparazione
Questa ricetta prevede una preparazione rapida che va subito dritta alla cottura! In effetti, l'impasto da noi proposto non necessita di lievitazione.
Seguite queste nostre brevi indicazioni e la vostra pizza con farina di mais sarà presto pronta in tavola!
Iniziate a riscaldare il forno per far cuocere la pizza con farina di mais. Bastano 200° optando per il forno statico. Ora è il momento di impastare. In una ciotola mettete i due tipi di farina di mais, aggiungete l'acqua a poco a poco e mescolate con le mani. Quando l'acqua verrà assorbita dalla farina, aggiungete il sale e l'olio extravergine di oliva, continuando a impastare con le mani.
Foderate una teglia con carta forno e versateci l'impasto della pizza. Stendetela per bene aiutandovi con i polpastrelli delle dita per farla aderire bene alla teglia e versate la passata di pomodoro lasciando il bordo vuoto per 1 centimetro. Per togliere un po' di acidità dalla passata di pomodoro si consiglia di aggiungere un cucchiaino di zucchero e cuocere qualche minuto a fuoco lento. Aggiungete anche un pizzico di sale.
Infornate per 15 minuti. Nel frattempo, tagliate la Mozzarella Cucina Santa Lucia Senza Lattosio a dadini. Fate cuocere la pizza per ulteriori 5 minuti aggiungendo la mozzarella insieme a 2-3 foglie di basilico fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva.