Teglia per pizza: consigli per scegliere quella giusta
Il profumo di una buona pizza appena sfornata è impagabile e anticipa il piacere di addentare una pasta croccante e un morbido condimento di mozzarella e salsa di pomodoro.
Se realizzata con una preparazione oculata, la pizza fatta in casa non ha nulla da invidiare a quella della pizzeria e gode del piacere aggiunto dell’intimità domestica.
Una buona pizza nasce certamente da un impasto base (ottenuto con acqua, farina o semola, lievito di birra e sale) e una lievitazione corretta; ma anche la cottura della pizza è una fase fondamentale per il risultato finale. Per questo la teglia per pizza dev’essere scelta molto attentamente, sia che vogliate sfornare una deliziosa pizza ai quattro formaggi, sia che vogliate usare verdure fresche per una gustosa pizza vegetariana.
In questo articolo vi daremo dei consigli su quali tipi di teglia per pizza si possono trovare, quale caratteristiche devono avere e come scegliere per avere la miglior pizza possibile. Inoltre vedremo quali alternative alla teglia per pizza si possono trovare.
Così d’ora in poi potrete preparare tante ricette sfiziose, magari realizzate con farine particolari, come la pizza con farina di ceci, la pizza con farina di farro o la pizza con farina di mais! C'è solo l'imbarazzo della scelta!