Come conservare la mozzarella per pizza: trucchi e segreti
La mozzarella è un formaggio dal sapore inconfondibile ed eccezionale, ma è anche uno degli alimenti più delicati. Essendo un formaggio fresco, ha un’alta concentrazione di acqua e lattosio, una scadenza a breve termine e va quindi consumata in fretta, per gustarla al meglio delle sue potenzialità.
Ma niente paura: ci sono dei trucchi per poterla usare più a lungo. Una corretta conservazione rende possibile che sapore, consistenza e proprietà della mozzarella non vadano alterate. Sapere conservare la mozzarella cancella quindi il rischio di sprechi.
Conoscere i segreti di una sua conservazione ottimale è insomma fondamentale, non solo per gestori di pizzerie e ristoranti. In questo articolo vedremo quali regole vanno seguite per conservare una mozzarella che ha ancora il liquido protettivo, anche se non ha più l’acqua.
È possibile mettere in tavola una mozzarella morbida e gustosa, se ben conservata! E allo stesso tempo è perfettamente utilizzabile come condimento sulla superficie della vostra pizza con peperoni!