Ricette con salsiccia secondi piatti

Se avete in congelatore della salsiccia e volete usarla per qualche preparazione, realizzate dei deliziosi secondi! Questo insaccato di carne è un gustoso ingrediente adatto per cucinare dei piatti sfiziosi che soddisferanno qualsiasi commensale, anche quelli che posseggono un palato molto esigente. Tuttavia, se non volete accontentarvi della solita salsiccia in padella con patate, ecco qualche ricetta da preparare sia a pranzo che a cena.

Trasformate le salsicce in golosissime polpette con cuore filante di Galbanino. Sono perfette per una cena tra amici o per una serata davanti alla televisione, in quanto possono essere mangiate anche senza posate. Preparatele in gran quantità per evitare che finiscano in fretta.

Volete portare in tavola qualcosa di sfizioso e particolare? Allora cucinate dei buonissimi calzoncini fritti ripieni di Ricotta Santa Lucia e pezzi di salsiccia. Riempiranno la casa di un invitante odore di pizza. Per questa ricetta è necessario realizzare della pasta con lievito, ma se non avete tempo potete comprarla già confezionata. Per impreziosire la farcitura interna, aggiungete della Mozzarella Santa Lucia, qualche pezzo di salume o anche verdure a scelta: miglioreranno sicuramente il piatto.

Se avete tempo da passare in cucina, cimentatevi nella preparazione del plumcake salato con salsiccia, funghi e formaggio. È un secondo piatto diverso dagli altri ma è molto gustoso e morbido, tanto da sciogliersi in bocca. Rappresenta anche un buon sostituto del solito pane. Volete renderlo più goloso? Potete incorporare nell'impasto qualche goccia di latte o anche un po' di panna da cucina liquida. E per dare un tocco più rustico al pasto, affiancate al plumcake delle melanzane arrostite e accompagnate il tutto con la bevanda che preferite.

Gli spiedini al forno sono un piatto perfetto se non volete cucinare qualcosa di troppo complicato o se andate molto di fretta. Sono composti da pezzi di salsiccia e petto di pollo, marinati in un condimento a base di olio d'oliva e rosmarino. Le rondelle di zucchine e peperone contribuiscono a dare un tono alla preparazione, mentre i cubetti di Galbanino donano morbidezza e dolcezza. Un'altra interessante variante prevede la sostituzione del peperone con dei fiori di zucca o pezzi di carciofi al posto delle zucchine. Possono essere mangiati sia a cena, accompagnati da un contorno di verdure, sia a pranzo, dopo aver gustato un delizioso primo.

Volete altre idee su come preparare dei secondi piatti con salsiccia? Allora consultate questa sezione: troverete sicuramente la ricetta adatta a voi, grazie alla quale stupirete persino la vostra famiglia.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Ricette con salsiccia secondi piatti