Che spezie posso mettere nella pizza: segreti per insaporire la pizza
La semplicità è spesso un’arma vincente, ma alla lunga può annoiare. Se gli ingredienti base per la preparazione dell’impasto base rimangono fissi a un pizzico di sale, farina, acqua e lievito, come condire la pizza in modo alternativo? Con la sua superficie di pomodori, aglio, origano e olio, la pizza marinara è una delizia incredibile, ma ci sono tanti condimenti e tante ricette possibili, altrettanto squisite.
La varietà della pizza non consiste solo nello scegliere tra lievito di birra e lievito madre, tra breve e lunga lievitazione, per i tempi di cottura. La sperimentazione per trovare un sapore nuovo passa anche per altre vie, in cui sono presenti piante, verdure e fiori.
In questo articolo vedremo come giocare con le spezie sulla pizza, sia come condimento che nell’impasto. Sapevate ad esempio che si può ottenere una pizza completamente nera? E che il condimento della vostra pizza può essere verde?
Non ci sono solo mozzarella, pomodori, origano e foglie di basilico per aromatizzare e insaporire la vostra pizza dal cuore morbido e i bordi croccanti!