Pizza 4 Stagioni e Pizza Capricciosa: origini e differenze
In principio era la pizza napoletana. Poi sono arrivati altri tipi di pizza: variazioni altrettanto saporite, ma più ricche di ingredienti. Tra di esse, alcune delle specialità più famose della gastronomia italiana sono la 4 stagioni e la capricciosa. Due pizze simili nel condimento, tutte e due ugualmente buone, che spesso vengono confuse tra di loro. Qualcuno pensa addirittura che la capricciosa sia una versione della 4 stagioni.
In realtà, la 4 stagioni e la capricciosa sono pizze ben diverse, che hanno due storie ben distinte e, pur assomigliandosi, non vanno assolutamente confuse.
Tra le domande che ci si pongono più di frequente su queste due pizze ci sono quelle che riguardano il tipo di ingredienti utilizzati: sono gli stessi per tutte e due le pizze? Entrambe prevedono l'uso di acciughe e prosciutto? Insieme alla domanda sulla disposizione del condimento: "è uguale per entrambe?". Le persone che apprezzano questo cibo, da buoni buongustai, già conosco le risposte, ma non demordete presto ne sarete anche voi a conoscenza.
Siete curiosi di saperne di più sulla pizza 4 stagioni e sulla capricciosa, sulla loro storia e sulla loro preparazione? Allora continuate a leggere per conoscere tutte le curiosità su questi due famosi piatti unici!