Pizza Biscottata Gourmet: cosa c'è da sapere
Se non conoscete la Pizza Biscottata Gourmet vi consigliamo di fermarvi a leggere, sicuramente vi verrà voglia di prepararne una per la vostra prossima cena. Questa pizza oramai si pone sullo stesso livello, per gusto e innovazione, della pizza margherita ed in particolare della nota pizza napoletana.
Come tutte le novità dell’ambito culinario la modalità di preparazione della pizza biscottata è ancora poco conosciuta, ma vediamo le sue origini. La Pizza Biscottata Gourmet arriva da un’idea dello chef Carlo Samuelli che ha inventato questa ricetta a base di un mix di 5 farine.
La pizza biscottata nasce nella città di Milano nel 2017, in un locale in via Pisacane, zona Porta Venezia. Questo ristorante si distingue fin da subito, perché offre ai suoi avventori un'esperienza unica da provare in compagnia di amici e parenti.
Rispetto ad altre pizzerie di Milano e non solo, la Pizza Biscottata Gourmet è un locale dal design di lusso, dove è possibile gustare dell'ottimo cibo e scoprire sapori del tutto diversi rispetto a quelli ai quali siamo abituati. Nel menù, oltre alle pizze, spicca anche una selezione di birre artigianali, con cui accompagnare la portata principale.
Il segreto della pizza biscottata sta nella lunga lievitazione e nel metodo di cottura, che rendono la pizza croccante fuori e morbida dentro. La scelta poi di ingredienti di prima qualità, abbinati tra loro in modo da risaltarne il gusto, rendono la pizza biscottata gourmet una vera e propria delizia per il palato.
Potete già gustare questa pizza gourmet nei locali delle città di Milano, Napoli e Roma, ma da oggi, grazie alla nostra ricetta, potrete far assaporare questa bontà a grandi e bambini anche a casa vostra, in una location più intima.
Continuate a leggere se siete curiosi di conoscere questa pizza dal gusto croccante e dai mille sapori. Vi daremo alcuni semplici consigli che vi permetteranno di riproporla sulla vostra tavola. Lasciatevi inoltre consigliare su quali condimenti utilizzare e su come abbinare differenti sapori.