Contorni alla griglia
Per accompagnare un secondo piatto di carne e pesce alla brace i Contorni alla griglia sono perfetti. Sfiziosi, ricchi di gusto e di sali minerali sono un alleato prezioso per il nostro benessere.
Che si tratti di un pranzo in famiglia o di una cena con gli amici, peperoni, melanzane, zucchine e pomodori grigliati sono sempre un contorno gustoso che possiamo abbinare al pollo, al tacchino o a una bistecca alla fiorentina e che saranno sempre apprezzati in ogni stagione dell'anno. Volendo è anche possibile creare dei coloratissimi spiedini di verdure alla brace, alternando gli ingredienti con del pane croccante. Familiari e amici resteranno stupiti da una preparazione così colorata e gustosa.
Anche i più piccoli, solitamente poco amanti delle verdure, resteranno affascinati da preparazioni così colorate e ricche di sapore. Volete creare Contorni alla griglia in casa vostra e portare sulla tavola una pietanza che accompagni i vostri secondi piatti con un gusto leggero, che sia anche veloce da preparare? Oppure offrire ai vostri invitati un prelibato stuzzichino da gustare insieme all'aperitivo? Per la base delle vostre ricette tagliate a fette sottili le verdure.
Prima di iniziare a cuocere i vegetali sulla griglia assicuratevi di avere a portata di mano una ciotola con un po' di olio e del rosmarino, che passerete sulle verdure dopo cotte per dare agli ortaggi un gusto ancor più prelibato. Oltre alle ricette più conosciute e agli spiedini di verdure grigliate potrete trovare tante altre preparazioni che vi consentiranno di variare il menu ogni giorno con piatti sfiziosi e veloci da preparare. Volete sapere come creare contorni di verdure alla griglia arricchiti con una prelibata salsa o del formaggio, perfetti per un pranzo o una cena importante? Eccovi alcuni preziosi consigli e golose idee per dei contorni che vi faranno scoprire il lato irresistibile delle verdure e regaleranno a voi e ai vostri ospiti una cena perfetta, proprio come quella dei ristoranti stellati.