Pizze senza carne: le pizze vegetariane da provare assolutamente
Se prediligete la cucina vegetariana o volete iniziare a sperimentare qualche ricetta di pizze senza carne continuate a leggere: i prossimi paragrafi sono stati scritti proprio per voi!
Oggi infatti abbiamo deciso di parlarvi di quanti tipi di pizze senza carne potete portare sulla vostra tavola, sia che la vostra scelta sia sempre l’impasto a base bianca sia che preferiate la base rossa con la salsa di pomodoro, in ogni caso la varietà non manca!
Una volta scelta la modalità da seguire per preparare l’impasto, seguendo le indicazioni della ricetta della pizza con lievito istantaneo o di quella della pizza con lievito madre potete dedicarvi alla selezione degli ingredienti per il condimento.
Questo impasto di farina, acqua, lievito di birra, olio extravergine d'oliva, sale e zucchero, infatti, è uno dei lievitati più semplici da realizzare e può essere farcito in tanti e vari modi. Una volta steso il panetto sulla teglia, dopo aver lasciato lievitare il composto per un po’, potete scegliere liberamente quali formaggi, uno o più, e quali verdure aggiungere. Noi vi consigliamo di utilizzare formaggi già privati dell’acqua in eccesso, come la Mozzarella Cucina Santa LuciaGalbani, e di prediligere le verdure di stagione.
Se siete curiosi di scoprire come potete farcire le pizze senza carne continuate a leggere e lasciatevi ispirare dai nostri consigli.