Come preparare dei dolci con la pasta di pizza avanzata
Fare dei dolci con la pasta per pizza? Assolutamente sì! La pizza non è solo salsa di pomodoro, mozzarella e basilico per una pizza con peperoni, ma può esistere anche in versione dolce. Anzi, può essere una soluzione perfetta per offrire ai vostri bambini* una merenda gustosa, degna di una pasticceria, ma anche una proposta ideale per le loro feste di compleanno.
Sono ricette veloci da preparare e golose che vanno bene anche per gli adulti, magari per una colazione piena di sapore ed energia. Una pizza in cui il condimento è crema di cioccolato, marmellata, miele e le decorazioni fatte con mele, zucca, fette di limone e frutta in generale: non è una fantasia assurda!
Se quindi l’impasto per la vostra croccante e saporita pizza con ricotta è risultata essere di qualche porzione di troppo, non buttatela via! Si può usare per fare dolci lievitati come torte, crostate, biscotti, ciambelle, brioche e anche i golosissimi muffin! Non ci sono solo dolci al cucchiaio a base di cioccolato e cheesecake per una merenda golosa!
In questo articolo vedremo come preparare alcune sfiziose ricette per dolci usando la pasta avanzata della pizza, in particolare i fagottini di strudel, i cinnamon rolls, le zeppole e i churros.
*sopra i 3 anni