Pizza rustica salentina
Presentazione
Ingredienti
Per la pasta
- 400 g farina 0
- lievito di birra
- acqua q.b.
- sale q.b.
Per la farcitura
- 200 g di Galbanino l'Originale Galbani
- 300 g spinaci
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Questa pizza rustica salentina agli spinaci è una golosa ricetta facile e veloce che si prepara in soli 30 minuti. Vediamo come realizzarla.
Per realizzarla iniziate adagiando la farina su una spianatoia e versando l’acqua dal contenitore in cui avete sciolto un cubetto di lievito di birra.
Aggiungete il sale e impastate finché non avrete tra le mani un panetto di pasta omogeneo e liscio. Ora il panetto dovrà lievitare per circa 30 minuti finché le sue dimensioni non saranno raddoppiate.
Prendetevi quel tempo per scaldare un po’ d’olio extravergine d’oliva in una padella dove verserete gli spinaci da cuocere.
Quando l’impasto sarà pronto dividetelo in due parti, metà stendetelo nella teglia da forno e poi versateci gli spinaci saltati in padella. Aggiungete le fette di Galbanino l'Originale, salate e coprite il tutto con l’altra metà rimasta cercando di chiudere bene attorno ai bordi.
Non vi resta che spennellare la superficie sempre con un filo d’olio e infornare il tutto a una temperatura di circa 200° per 20 minuti.