Torta salata con tonno e zucchine
Presentazione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 3 zucchine intere
- 160 g di tonno in scatola
- 100 g di Galbanino l'Originale Galbani
- 150 ml di panna da cucina
- 2 uova intere
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Vediamo come realizzare questa gustosa torta salata, con pochi e semplici passaggi.
Prima di tutto dovrete pensare al ripieno. Iniziate a mondare e fare a pezzettini le zucchine. Grattugiatele e mettetele in una ciotola. A parte, preparate dei piccoli pezzettini di Galbanino.
Inserite tutto in una ciotola e aggiungete le uova mescolate, aggiustando di sale e pepe. Intanto sbollentate le zucchine in una padella insieme a dell'aglio e un filo d'olio. Fatto questo, unite tutti gli ingredienti e create un composto. Per ultimo sgocciolate il tonno, aggiungetelo a pezzettini e mescolate.
Aggiungete al composto anche la panna e continuate a mescolare finché non avrete amalgamato tutti gli ingredienti. Infine salate a piacere.
Stendete il rotolo di pasta brisée su una teglia, bucherellando il fondo della base con i rebbi di una forchetta; utilizzate un foglio di carta da forno per evitare che in cottura si attacchi.
Versate ora il ripieno e richiudete i bordi della pasta brisèe. Cuocete tutto per 45 minuti a circa 180° e sfornate. Lasciate raffreddare qualche minuto e gustate la vostra torta salata!