Come fare una pizza con la piadina
Realizzare una pizza che abbia come base una piadina romagnola è molto semplice e può essere una valida e sfiziosa alternativa alla pizza comunemente intesa per sorprendere i vostri ospiti. Questa pizza-piadina viene chiamata anche piadipizza o piadizza. In Emilia Romagna, patria della piadina, e in particolare a Rimini, non solo è annoverata tra i piatti unici, ma viene servita anche durante gli aperitivi e i buffet come stuzzichino.
Il vantaggio di questa ricetta è che la sua preparazione, a differenza della consueta pizza, non richiede molto tempo perché l'impasto non ha bisogno tempi di lievitazione e ha bisogno di riposare per poco tempo. In dieci minuti la vostra piadipizza sarà pronta e potrà essere farcita con gli ingredienti che preferite, dal condimento tipico della pizza margherita alle varianti più golose e sfiziose.
Anche per quanto riguarda il metodo di cottura, potrete scegliere se far cuocere la vostra pizza-piadina in forno o in una padella antiaderente: il risultato sarà sempre una piada deliziosa!
Potete preparare questo piatto per una cena o anche per una merenda: il suo sapore unico conquisterà proprio tutti.
Seguite questo procedimento per realizzare la vostra piadipizza!