Tacos
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di carne macinata
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 cipolla
- coriandolo fresco
- 2 lime
- la punta di un cucchiaino di peperoncino
- 2 cucchiai di salsa Worcester
- olio extravergine d’oliva
- 8 tortillas
- 1 confezione di Galbanino Galbani da 270 g
- sale e pepe
Preparazione
Preparare i tacos è un modo divertente per coinvolgere i vostri amici a cucinare con voi. Questo piatto versatile sarà presto pronto a stupire tutti gli ospiti nelle vostre cene. Iniziamo!
Per preparare i tacos prendete una padella, ungetela con 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e fatela scaldare; mondate la cipolla, tritatela finemente e fatela imbiondire.
Unite la carne macinata e mescolate spesso per far rosolare uniformemente; tritate il coriandolo ed unitelo alla carne mescolando ancora. Lavate ed asciugate i peperoni, privateli del picciolo e dei semi e tagliateli a piccole falde, uniteli alla carne e mescolate con cura.
Aggiustate di sale e pepe, unite il peperoncino e la salsa Worcester e mescolate con cura, poi aggiungete il succo di lime e continuate a cuocere fin quando i peperoni saranno morbidi. Tagliate a piccoli cubetti il Galbanino e uniteli alla carne, mescolate e cuocete fin quando avrà iniziato a sciogliersi.
Scaldate le tortillas in una padella leggermente unta, poi farcitele con la carne e ripiegate a metà formando i tacos. Servite i vostri tacos ben caldi.