Tacos di pollo
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 8 tacos
- 400 g di petto di pollo
- 4 foglie di lattuga
- 150 g di Galbanino Il Saporito Galbani
- 3 pomodori sminuzzati
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di fagioli neri
- 1/2 peperone rosso
- 4 cucchiai di salsa chili
- 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
Preparazione
- Per prima cosa tritate finemente la cipolla, scolate i fagioli, lavate le foglie di lattuga e tagliate a dadini il peperone rosso. Prendete una padella di medie dimensioni e mettetevi a imbiondire la cipolla tritata insieme alla noce di Burro Santa Lucia. Quando la cipolla si sarà ammorbidita, aggiungete i fagioli neri, il peperone tagliato a dadini e la salsa chili. Lasciate cuocere per 15 minuti.
Prendete una padella antiaderente e fatevi saltare il petto di pollo tagliato a straccetti per circa 5 minuti fino a quando non è cotto (il tempo di cottura può variare a seconda del tipo di pollo e dello spessore degli straccetti). Se volete ottenere un sapore ancora più particolare, sfumate le striscioline di pollo con succo di lime e pepe.
A questo punto, scaldate le tortillas in una padella su entrambi i lati. Iniziate a guarnire i vostri tacos con le foglie di insalata, il Galbanino Il Saporito tagliato a rondelle sottili e i pomodori sminuzzati. Non appena gli altri ingredienti hanno terminato la cottura, aggiungeteli al ripieno.
I vostri tacos di pollo sono pronti per essere portati in tavola. Serviteli ancora caldi ed eventualmente aggiungete ulteriore salsa chili se li preferite ancora più piccanti!