Dolci con farina di cocco
Siete amanti del cocco? Ottimo, il posto è quello giusto! Il suo abbinamento nei dolci è molto gettonato e richiesto, di seguito vi proponiamo infatti diversi consigli per integrare al meglio la farina di cocco nelle vostre ricette, nonché altrettante nuove idee da provare a casa vostra.
Ideali a merenda o da mangiare a colazione sono i biscotti, nelle loro tante versioni e alternative riusciranno ad accontentare tutti, dagli adulti ai più piccini*. Da provare nella loro semplicità sono i frollini al cocco, ottimi per accompagnare un buon caffè o da intingere in una tazza di latte fumante. Sperimentate anche i biscotti Anzac, dolcetti molto diffusi in Australia e Nuova Zelanda, insaporiti con miele e fiocchi d’avena. Un’idea delicata? Assaggiate quelli con Ricotta la Leggera Santa Lucia, che conferisce loro una piacevole morbidezza al palato.
Altre preparazioni da forno con la farina di cocco sono le torte e i muffin, da servire tranquillamente a fine pasto o per uno spuntino goloso. Una versione semplice e profumata è la torta con cocco e marmellata di lamponi, un dolce particolarmente morbido grazie alla presenza di Yogurt Intero Galbani; anche la variante con cioccolato fondente è da assaggiare!
Cupcake? Se siete amanti di questi dolcetti americani troverete qualche idea adatta a voi. Un consiglio? Preparate quelli con lo yogurt e aggiungete un po’ di farina di cocco, questa regalerà al dolce un tocco esotico.
Adorate i tartufi al cioccolato? Benissimo, vi aspettano diverse varianti super golose; assaggiate quelli con il cioccolato bianco e granella di mandorle, non ve ne pentirete! Dolcetti di piccola pasticceria davvero sfiziosi sono le praline, ottime in compagnia davanti una tazza di caffè o di tè. Da provare le varianti con Ricotta Santa Lucia e cacao amaro in polvere, ma anche quelle aromatizzate al rum con Mascarpone Santa Lucia. Cosa aspettate? Scoprite le tantissime altre ricette e cominciate a prepararle!
*sopra i tre anni