Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Tartufi al cioccolato senza panna

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I tartufi al cioccolato senza panna sono dei deliziosi cioccolatini facili e veloci da preparare, perfetti da offrire ai vostri ospiti al termine di un pranzo o una cena.

I tartufi al cioccolato senza panna sono preparati con la golosissima Ricotta Santa Lucia, che dona a questi cioccolatini un gusto più delicato rispetto alla versione preparata con la panna per dolci.

Per rendere ancora più golosi e colorati i vostri tartufi al cioccolato, potete decorarli con una spolverizzata di cocco grattugiato, granella di pistacchi o di nocciole.

Fatevi conquistare dalla dolcezza di questi piccoli e profumatissimi cioccolatini; continuate a leggere qui sotto per scoprire come prepararli nella vostra cucina in pochi e semplici passaggi.


Facile
8
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  2. 100 g di zucchero
  3. 150 g di farina di cocco
  4. cioccolato fondente q.b.
  5. granella di pistacchio q.b.

Preparazione

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o scaldandolo al microonde. Versate in una ciotola capiente la Ricotta Santa Lucia, lo zucchero e la farina di cocco quindi amalgamate tutti gli ingredienti.

Date all'impasto di Ricotta Santa Lucia, zucchero e farina di cocco una forma sferica e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno 20 minuti in modo che si rassodi.

Una volta che l'impasto si sarà raffreddato, toglietelo dal frigo e formate delle palline delle dimensioni di una noce. Immergete i tartufi al cioccolato senza panna nel cioccolato fondente fuso e riponeteli su un vassoio coperto con della carta forno ad asciugare. Una volta che i tartufi al cioccolato senza panna si saranno completamente asciugati, potrete servirli in tavola.

Per rendere ancora più golosi questi dolcetti, potete decorarli con delle scaglie di cocco o di pistacchio spolverizzandoli subito dopo averli immersi nel cioccolato fuso.

Servite i tartufi al cioccolato senza panna al termine di un pranzo o una cena oppure all'ora del tè.

Ti potrebbe interessare anche