Biscotti al cocco con cuore di cioccolato
Presentazione
Ingredienti
Per i biscotti:
- 2 albumi
- 160 g di farina di cocco
- 70 g di zucchero semolato
- un pizzico di sale
- 50 g di zucchero a velo
Per la crema al cioccolato:
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 3 cucchiai di crema spalmabile alla nocciola
- 2 cucchiai di zucchero a velo
Preparazione
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.
Per preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Montate quest'ultimi a neve aggiungendo un pizzico di sale e lo zucchero.
Quando il composto sarà chiaro e spumoso, aggiungete la farina di cocco e mescolate bene con un mestolo. Tenete da parte. In una ciotola preparate ora la crema al cioccolato. Mescolate il mascarpone, il cacao, la crema spalmabile alla nocciola e lo zucchero a velo. Avrete così ottenuto una crema spalmabile davvero ricca e golosa.
Chiamate i bambini e chiedete loro di fare, con l'impasto ottenuto in precedenza, una piccola pallina nel palmo della mano. Fate appiattire e per ogni pallina mettete al centro un cucchiaino di crema al cioccolato. Ora i bambini dovranno richiudere la pallina sigillando bene il tutto. Quando il composto per i biscotti al cocco con cuore di cioccolato sarà finito, potrete infornare.
Lasciate i biscotti per 15 minuti circa nel forno preriscaldato a 180°. Trascorso questo tempo, estraete i biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Quando saranno freddi, cospargeteli abbondantemente con zucchero a velo.
Ora impilate i biscotti così ottenuti in uno stecchino da spiedino alternando ogni biscotto (massimo 3 per spiedino) con dei pezzi di frutta. Portate in tavola con una bella spremuta fresca.