Biscotti alla ricotta
Presentazione
Ingredienti
- 250 g Ricotta Santa Lucia Galbani
- 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 250 g farina
- 1 pizzico sale
- 1 bustina lievito
- 1 bustina di vanillina
- 120 g di zucchero
- 1 uovo
Preparazione
Seguiteci in cucina e mettiamoci subito all’opera per realizzare e gustare questi deliziosi biscotti alla ricotta, una golosa alternativa ai classici biscotti al burro morbidi. Ecco l'intero procedimento.
Per la preparazione dei biscotti alla ricotta accendete e preriscaldate il forno a 180°, prendete una teglia e foderatela con carta da forno o cospargetela di burro.
Prendete una ciotola e aggiungete il Burro Santa Lucia ammorbidito, lo zucchero, la farina setacciata, la Ricotta Santa Lucia, un pizzico di sale, l’uovo e il lievito a cascata. A questo punto, lavorate l’impasto fino ad ottenere una crema omogenea. Ora il composto è pronto per essere lavorato.
È arrivato il momento di creare i nostri biscottini alla ricotta: con le mani infarinate, prendete piccole quantità del composto e iniziate a formare delle piccole ciambelline, sistematele a distanza nella teglia precedentemente preparata ed infornateli per 15-20 minuti. Terminata la cottura, fate raffreddare i biscotti alla ricotta e cospargeteli con zucchero a velo.