Piatto unico per Pasqua
La Pasqua è un'occasione unica per trascorrere del tempo di qualità in compagnia della propria famiglia e delle persone care, magari tutti attorno a un tavolo per gustare un menù sapientemente realizzato per soddisfare i gusti di tutti i commensali.
Per raggiungere questo scopo Galbani ha pensato di raccogliere per voi una serie di ricette diverse dal solito, che possano aiutarvi a stupire gli ospiti con abbinamenti sorprendenti, andando ad aggiungere agli ingredienti di stagione la vasta gamma di prodotti Santa Lucia.
Non perdete l'occasione di mostrare la vostra creatività e imparare la preparazione di pietanze sfiziose e perfette nella situazione festiva.
Iniziamo con un lievitato piuttosto semplice da realizzare, un pan brioche reso morbido e soffice dall'impiego del Burro Santa Lucia.
Come farcitura potete optare per Il Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani e la Mozzarella Santa Lucia oppure, per una soluzione più particolare, scegliete delle verdure di stagione come le melanzane, i peperoni e le zucchine, da inserire dopo averle grigliate.
Un velo di maionese spalmata come base completerà un quadro all'insegna del sapore.
Proseguiamo poi con una pizza cotta alla brace, una modalità decisamente inusuale che prevede una certa abilità nell'uso del barbecue.
Il condimento può essere realizzato con della semplice passata di pomodoro unita a della Mozzarella Santa Lucia e del basilico, oppure con del Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani e della Ricotta Santa Lucia.
Numerose sono infatti le varianti che è possibile fare sul tema, inserendo verdure, condimenti ai 4 formaggi e granella di pistacchio, che ben si sposa con la Mortadella Galbanella e della burrata.
Interessante e sempre attuale il giorno di Pasqua è una torta rustica, che prevede come base una sfoglia precedentemente acquistata, e come farcitura un ripieno di Ricotta Santa Lucia, del pepe nero, una spolverata di formaggio grattugiato e soprattutto dei fiori di zucca come copertura.
Il gusto che ne deriva è gradevole al palato, soprattutto per la dolcezza della verdura unita alla sapidità del formaggio.
Perché non proporre poi ai commensali dei muffin salati con Galbanino, piselli e del Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani tagliato in pezzi grandi così da sentirlo a ogni morso?
Per rendere la consistenza più morbida, non dimenticate del Certosino Galbani e soprattutto una spolverata di formaggio grattugiato prima di mettere la preparazione in forno, così da donare una nota di sapore ulteriore.
Qui trovate altre sfiziose ricette!