Involtini di cavolo
Presentazione
Ingredienti
- 1 cavolo verza grande
- 2 salsicce
- Burro Santa Lucia Galbani q.b.
- 100 g di pinoli
- 1 confezione da 270 g di Galbanino Galbani
- 2 uova
- 1 spicchio d'aglio
- 500 g di salsa di pomodoro
- 1 mazzetto di prezzemolo
- noce moscata q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Ora è giunto il momento di preparare questi deliziosi involtini. Vediamo insieme come procedere:
Prima di realizzare gli involtini di cavolo ponete il Galbanino in freezer per una ventina di minuti. Ora mondate il cavolo e staccatene le foglie. Dopodiché, lavatele e scottatele in acqua bollente e salata.
Una volta scottate, sgocciolatele e distendetele sopra il tavolo. A questo punto, preparate la farcia. Spellate le salsicce, mettetele in una ciotola e impastatele insieme alle uova, ai pinoli, al prezzemolo e all'aglio tritati, alla noce moscata, al pepe, al sale.
Prendete il Galbanino dal freezer e grattugiatene ora 200 g. Aggiungete il formaggio al composto a cui stavate lavorando in precedenza. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, prendete le foglie di cavolo e mettete al loro interno un po' d'impasto.
Quindi, formate tanti involtini. Ad operazione conclusa, adagiateli ben stretti in una teglia imburrata. Concludete i vostri involtini di cavolo coprendoli di salsa di pomodoro e fiocchetti di Burro Santa Lucia.
Aggiustateli di sale e pepe e cospargeteli con altro Galbanino, grattugiando ciò che vi è rimasto (70 g). Mettete il coperchio e cuocete la pietanza a fuoco dolce per 30 minuti. Servitela nella teglia accompagnata con pane casareccio.