Hamburger di tacchino
Presentazione
Ingredienti
- 120 g di Galbanino l'Originale Galbani
- 600 g di carne di tacchino macinata
- 1 cucchiaio e mezzo di Yogurt Intero Galbani
- 1 cucchiaio e mezzo di maionese
- pomodoro
- insalata lattuga
- cipolla rossa
- 4 panini per hamburger
- sale q.b.
- pepe q.b.
- rosmarino
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
Preparazione
Preparate tutti gli ingredienti necessari e date vita a dei gustosissimi panini con tacchino, lasciando spazio alla fantasia. Buon appetito!
Per realizzare al meglio questa ricetta preparate gli hamburger di tacchino partendo dalla carne. Per preparare un impasto di carne soffice e gustoso unite al macinato di tacchino lo Yogurt Intero, la maionese, il rosmarino, sale, pepe e piccoli dadini di Galbanino. Mischiate velocemente amalgamando bene il tutto e componete i vostri hamburger. Utilizzate le mani per creare gli hamburger, formando prima una pallina e poi appiattendola così da conferirle la tipica forma.
Spazzolate leggermente con un pennello da cucina un filo d'olio extra vergine di oliva su una piastra. Quando sarà ben calda cuocete gli hamburger avendo cura di tenerli almeno 5 minuti per parte. In questo modo otterrete una cottura uniforme lasciando morbida la vostra carne. La carne di tacchino infatti, va sempre cotta bene. Per ottenere un risultato ancora più gustoso mettete una fetta di formaggio sulla carne, dopo averla cotta su entrambi i lati, lasciandola sulla piastra, così da ottenere un formaggio filante.
Poco prima di togliere gli hamburger di tacchino dalla piastra, tagliate i panini e tostateli sulla piastra.
A questo punto riempite i panini con insalata, pomodoro, cipolla rossa tagliata a fette e hamburger, ripetendo gli strati di ingredienti come meglio preferite. Si può aggiungere la cipolla caramellata o a crudo. Una volta condito, unite a piacere del croccante bacon e della salsa barbecue, impiattate e servite subito.