French toast
Presentazione
Ingredienti
- 8 fette di pancarré
- 8 uova
- 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 8 cucchiai di latte
- 100 g di Prosciutto Crudo Affettato Galbani
- sale e pepe
Preparazione
Si tratta di un toast gustoso e croccante, ma anche molto versatile perché può essere gustato sia dolce che salato. È un vero re della tavola che permette alla fantasia e alla creatività di creare accostamenti davvero gustosi. Sarà una colazione buona e piena di gusto, che vi farà iniziare sicuramente con tanta vitalità la vostra giornata! Perfetta per chi ha bisogno di energie sapendo che ha poco tempo da dedicare per il pranzo. Il tutto ovviamente accompagnato dall'immancabile tazzina di caffè!
Per preparare il french toast come prima cosa prendete una ciotola e rompeteci 4 delle 8 uova; quindi aggiungete il latte e mescolate il tutto con cura, aiutandovi con i rebbi di una forchetta.
Prendete adesso una padella antiaderente piuttosto grande, mettetela sul fuoco e sciogliete 50 g di Burro Santa Lucia, facendo attenzione a non farlo friggere troppo, il pane deve impregnarsi del liquido denso e saporito del burro fuso.
Immergete le fette di pancarré nel composto d'uova sbattute, assicurandovi che siano ben imbevute da entrambi i lati; quindi, cuocetele nella padella calda fin quando saranno ben dorate su tutti i lati, girandole di tanto in tanto.
In un'altra padella fate abbrustolire il Prosciutto Crudo Affettato Galbani fin quando sarà ben croccante, poi tenete da parte. Nella stessa padella fate sciogliere il Burro Santa Lucia rimanente e rompete con delicatezza le 4 uova rimaste; dovranno rimanere intere. Portate a cottura le vostre uova all'occhio di bue.
Quando saranno pronte, servite il vostro french toast ponendo due fette di pan carré precedentemente fritto in ogni piatto e guarnendole con il prosciutto crudo croccante e l'uovo ben caldo. Se lo gradite, un consiglio per completare il vostro piatto potrebbe essere quello di aggiungere delle fette di avocado maturo.