Pizza alla brace: come cuocerla al barbeque
Se pensate che la pizza possa essere cotta solo nel forno della vostra cucina o nel forno a legna di un ristorante o pizzeria, dovete continuare a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come preparare la pizza al barbecue.
La pizza alla brace è un'ottima scusa per organizzare un gustoso pranzo della domenica e godersi un momento con la famiglia, magari seduti attorno al barbecue in terrazza, oppure all'aperto, circondati da cibi e bevande e accompagnati dalle risate dei bambini.
Questa ricetta è, poi, un'esperienza unica da offrire ai vostri ospiti, magari durante una calda serata d'estate in spiaggia, quando ai ristoranti e agli eventi si preferiscono la compagnia e il rumore del mare in sottofondo.
Se nella stagione estiva non potete fare a meno di organizzare grigliate in famiglia o con gli amici questa ricetta è proprio ciò che fa al caso vostro. Solitamente il barbecue viene preparato per cucinarvi la carne, il pesce o le verdure grigliate, ma oggi vogliamo parlarvi di come potete anche cuocervi la pizza.
La pizza alla brace è ottima per grandi e piccini, come parte di un menù più ricco il sabato, oppure come pranzo o cena negli altri giorni della settimana.
Il procedimento non è difficile, anzi, dovrete preparare l’impasto seguendo la ricetta che utilizzate di solito per la pasta della pizza, stenderla creando dei piccoli cerchi e poi cuocerla sul barbecue girandola su ogni lato come fareste con una fettina di carne o una fetta di melanzana. La parte più delicata della preparazione è la cottura, che deve essere uniforme su entrambi i lati senza bruciare la pasta.
Continuate a leggere se volete scoprire quali sono i trucchi per realizzare una pizza alla griglia croccante e per conoscere quali sono i condimenti più gustosi e sfiziosi da aggiungere sopra la vostra preparazione.
Se avete tutti gli ingredienti e volete organizzare un bel barbecue iniziamo insieme a cucinare!