Come fare i grissini in casa
Volete dare un tocco croccante a cene, antipasti e aperitivi? Questi bastoncini sono davvero versatili e ottimi come sostituti del pane. Portate in tavola i grissini, perfetti anche per accompagnare salse, affettati e formaggi.
Imparate quanto è facile fare dei friabili grissini torinesi fatti in casa, i grissini al sesamo, quelli integrali e di pasta sfoglia. Vedrete da vicino anche come realizzare i grissini con lievito madre e vi sveleremo tante ricette golose con i grissini dolci.
Preparateli per uno sfizioso buffet o un gustoso antipasto insieme a vari formaggi e salumi, da accompagnare anche a crostini serviti con formaggio spalmabile, marmellata di cipolle e le vostre salse preferite.
Continuate a leggere, scegliete il tipo di grissini artigianali da portare in tavola e divertitevi a sgranocchiare questi sfiziosi bastoncini da soli o con un caldo minestrone e una cremosa vellutata, provate ad esempio con la vellutata di patate, facile da preparare e molto gustosa.
Serviteli infine anche con i vostri secondi piatti e usateli al posto del pane. Questi bastoncini salati doneranno un tocco di specialità anche ai vostri bocconcini di carne.
Verificate di avere in dispensa gli ingredienti principali, cioè farina, olio extravergine d’oliva, lievito e sale, scegliete la ricetta che più vi ispira e iniziate la lavorazione o, in alternativa, uscite per fare la spesa e munirvi di tutto ciò che vi serve: spazio, poi, alla fantasia!