Torta di spinaci e mozzarella
Presentazione
Ingredienti
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 1 kg di spinaci
- ½ Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 1 pizzico di sale
- pepe q.b.
- olio q.b.
- 1 spicchio d'aglio
Preparazione
Il nostro tortino salato agli spinaci è una golosa ricetta rustica che si prepara in soli 30 minuti. Ecco come.
La preparazione della torta salata con spinaci e mozzarella è semplicissima: il primo passo è quello di preriscaldare il forno a 180°. Intanto fate bollire gli spinaci in una pentola, dopodiché saltateli in padella a fuoco basso con un filo di olio e uno spicchio d’aglio. Gli ortaggi non dovranno cuocere molto; si devono solo insaporire. Dopo aver completato questo passaggio, fateli raffreddare.
Prendete una terrina, tagliate la Mozzarella Cucina Santa Lucia a pezzettini e aggiungete gli spinaci aggiustando il sapore del ripieno con sale e pepe (per un composto più sostanzioso e consistente potete unire un uovo e aggiungere del parmigiano grattugiato, meglio se battuti in precedenza in una ciotola a parte). Quindi mescolate il composto di spinaci fino a renderlo ben omogeneo.
A questo punto prendete dal frigorifero il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo sulla carta da forno. Stendete il composto sulla pasta sfoglia. Abbiate cura che questa risulti ben posizionata all'interno di una teglia di cui dovrà rivestire alla perfezione il fondo e i bordi.
Ricoprite la superficie con altraMozzarella Cucina Santa Lucia.
Infornate la torta salata spinaci e mozzarella per circa 20 minuti. A cottura ultimata, sfornatela e servitela tiepida in tavola.