Tagliolini di riso in brodo di pesce e formaggino
Presentazione
Ingredienti
- 2sogliole fresche
- 200g di tagliolini di riso
- 4Formaggini Bel Paese
- 500ml di acqua
- 1 cipolla
- 1 zucchina
- 1 carota
- 3chiodi di garofano
- 1 scorza di sedano
Preparazione
Perché quella dei tagliolini di riso in brodo di pesce e formaggino è una ricetta vincente? È semplice da realizzare e il risultato sarà stupefacente!
Per preparare un ottimo piatto di tagliolini in brodo, iniziate dalle verdure: lavate la carota, la cipolla e la zucchina. Poi cominciate con la preparazione del brodo: mettete prima di tutto l’acqua a bollire e aggiungetevi tutte le erbe e 3 chiodi di garofano. In seguito, aggiungete la verdura: la carota, la zucchina e la cipolla precedentemente lavate e sbucciate dove necessario, e per ultima la scorza di sedano.
Quando l’acqua bolle, aggiungete anche le 2 sogliole fresche e lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco vivo. Quindi levate i pesci e spolpateli con cura. Mettete da parte la carne e rimettete le lische a cuocere nel brodo. Fatelo cuocere il più a lungo possibile per insaporirlo bene, quindi filtratelo accuratamente utilizzando un colino al fine di eliminare tutte le spine.
Rimettete il brodo sul fuoco e portatelo nuovamente a bollore. Quindi spegnete il fuoco e immergetevi i tagliolini di riso. Poi coprite con un coperchio. L’azione del vapore completerà la cottura dei vostri tagliolini in brodo. Fate riposare.
Aspettate 5 minuti, poi versate i tagliolini con il brodo nelle ciotole da servizio e per ogni porzione scioglieteci dentro un Formaggino Bel Paese. Servire questo piatto ben caldo vi permetterà di gustarne al meglio il sapore delicato e la consistenza vellutata. Afferrate ora cucchiai, forchette o bacchette e buon appetito!