Scaloppine all'arancia
Presentazione
Ingredienti
- 4 fettine di vitello
- 2 arance
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- farina q.b.
- sale q.b.
- olio evo q.b.
Preparazione
Per realizzare le scaloppine all'arancia non potevamo non usare il tradizionale Burro Santa Lucia. Provate la nostra ricetta.
Per preparare le scaloppine all'arancia, per prima cosa battete le fettine di vitello con unbatticarne per renderle più sottili, dopodiché infarinatele, eliminando la farina in eccesso.
Grattugiate labucciadi entrambe le arance. Spremete un'arancia e mezza e filtrate il succo, in modo da eliminare i residui di polpa ed eventuali noccioli. Ricavate dalla rimanente metà delle fettine sottili.
In una padella antiaderente, fate sciogliere il Burro Santa Lucia con un filo d'olio, adagiate le fettine di carne, salatele e fatele rosolare qualche minuto su entrambi i lati.
Una volta cotte, mettetele da parte, tenendole in caldo, e versate in padella il succo, le fettine d'arancia e la buccia grattugiata. Aggiungete un cucchiaio di farina e mescolate per far rapprendere la salsa. A questo punto, rimettete in pentola le fettine di vitello e lasciatele insaporire qualche minuto. Servite le scaloppine all'arancia ricoperte da una generosa quantità di fondo di cottura.