Salmone fresco in padella
Presentazione
Ingredienti
- 2 tranci di salmone fresco
- 100 g di pomodorini
- 125 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- 1 spicchio d'aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 ciuffo di prezzemolo
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Il filetto di salmone così preparato è un’ottima ricetta salva pranzo, o salva cena. Infatti, se siete tornati tardi dal lavoro e non avete tanta voglia di stare dietro ai fornelli, ma non volete rinunciare a qualcosa di appetitoso, sarete felicissimi di conoscere questa preparazione. È perfetta anche se avete invitato a cena degli amici e non avete tanto tempo per cucinare. Servitelo con una croccante insalata e del pane tostato.
Per preparare il salmone fresco in padella, innanzitutto lavate i pomodorini sotto l'acqua corrente e tagliateli a metà, dopodiché tritate finemente il ciuffo di prezzemolo.
Sbucciate l'aglio e fatelo imbiondire per pochi minuti in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva, quindi adagiatevi i tranci di salmone e scottateli su entrambi i lati.
Sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare e poi aggiungete i pomodorini, il prezzemolo e una presa di sale. Coprite con il coperchio e cuocete per 5-6 minuti a fiamma viva.
Infine, cospargete il salmone fresco in padella con delle fette di Mozzarella Light Santa Lucia e lasciate riposare per qualche minuto prima di servire, affinché il formaggio di sciolga.