Secondi piatti toscani
La cucina toscana richiama i piatti poveri di una volta, quelli che è ora possibile gustare prevalentemente in agriturismo o a casa della nonna.
Piatto povero però non vuol dire misero, tutt'altro: si tratta di portate ricche e gustosissime, perfette per sorprendere e soddisfare i propri ospiti.
La parmigiana di melanzane la conoscete tutti, ma avete mai provato a cucinarla con i cardi?
La Mozzarella Santa Lucia è il segreto per ottenere una deliziosa unione di sapori, per gustare un piatto particolare senza discostarsi troppo dal solito.
Quando si parla di secondi piatti toscani, non potete non pensare alla trippa alla fiorentina.
Si tratta di una ricetta a base di frattaglie cotte nel sugo. Il Burro Santa Lucia sarà la vostra arma segreta per creare una portata ricca, golosa e piena di sostanza.
La bistecca alla fiorentina è una vera e propria arte. La sua cottura in Toscana è quasi una religione, ma il contorno è a gusto personale, dunque perché non usare del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia per arricchire un’insalata?
In questo modo la carne succosa sarà esaltata e anche il vostro palato potrà godere di questa ottima unione.
Un altro autentico cavallo di battaglia è il pollo alla cacciatora. Il procedimento è davvero facile e veloce, soprattutto se arricchito con speck e Burro Santa Lucia.
Si tratta di un pasto solitamente apprezzato da tutti, con sapori piacevolmente familiari.
Se amate i profumi del bosco, allora i funghi alla crema di formaggio sono ciò che fa per voi.
La ricetta è davvero veloce e semplice ma, per avere quel tocco in più, dovrete utilizzare il Bel Paese Forma tagliato a cubetti.
Una vera delizia, da assaporare sia in autunno che in qualsiasi altro periodo dell'anno.
Gli involtini sono un piatto veramente sfizioso. Se non volete usare la carne, presto amerete quelli di verza. Bastano davvero pochi ingredienti e qualche fetta di Galbanino, per creare un pranzo o una cena informale ma comunque sempre molto gradevole.
Il Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani sarà in grado di accompagnare il macinato di manzo e tutti gli ingredienti indispensabili per la creazione del polpettone toscano.
Senza dubbio una ricetta saporita e altrettanto pratica, buonissima anche il giorno dopo.
Queste sono solo alcune delle numerose ricette a disposizione. Non dovrete fare altro che decidere cosa gustare oggi.