Piatto unico con riso
Il riso è uno dei cereali più versatili che esistono ed è adatto sia per la preparazione di primi che per secondi e contorni. Si sposa con quasi ogni alimento esistente, per non parlare del fatto che è ottimo da consumare sia caldo che freddo, perciò è utilizzabile in ogni stagione. Non solo è molto gustoso, ma ha anche una consistenza piacevole e che varia in base agli accostamenti e alle tecniche di cottura sfruttate.
Il risotto alla cantonese è una ricetta intramontabile solitamente presente nei ristoranti asiatici, ma piuttosto semplice e veloce da realizzare. Una variazione gustosa da consumare con i vostri bambini* è lo sformato, in cui sono presenti sempre il Prosciutto CottoFetta Golosa, i piselli e il parmigiano, ma a spingere il sapore ulteriormente interviene la morbidezza di Galbanino l'Originale; con questo potete preparare anche un piatto variopinto, a base di riso, farro, orzo, pomodori e pesto, ottimo da mangiare freddo nei mesi estivi.
Per un vero e proprio tripudio di colori, l'insalata di riso è l'ideale, soprattutto per fare assaggiare ai più piccoli* dei sapori nuovi; basta aggiungere capperi, olive, tonno e wurstel, ma il segreto è tagliare dei pezzetti di Bel Paese Forma da porre a guarnizione.
La paella è una ricetta favolosa e dal gusto intenso e variegato, oltre ad avere diverse consistenze e un invitante profumo; è a base di zafferano, con cui viene formata una cremina grazie al Burro Santa Lucia.
Un'esecuzione simile avviene con la paella valenciana, nata dalla fantasia contadina e che, ad arricchire, sfrutta le lumache, oltre al Prosciutto Cotto Fetta Golosa.
Un'idea particolare da servire in tavola e che vi farà ricevere molti complimenti è la cupoletta di riso con fiori di zucca, aglio, basilico e zafferano ad insaporire il tutto; il trucco è aggiungere: Burro Santa Lucia per uno sfizio extra, Prosciutto Cotto Fetta Golosa, che dà maggiore sapidità, e Mozzarella Santa Lucia per far diventare il piatto un divertente gioco di "ragnatele" di formaggio, con cui far divertire i più piccoli*, stupendoli con una ricetta mai vista prima alle feste di compleanno o ai buffet.
*sopra i 3 anni