Involtini di petto di pollo con zucchine e galbanino
Presentazione
Ingredienti
- 1 zucchina grande
- 7 fettine di petto di pollo
- 230 g di Galbanino Galbani
- olio q.b.
- vino bianco q.b.
- 3 o 4 pomodorini
- 1 spicchio d'aglio
Preparazione
È ora di cimentarsi in questa grande impresa culinaria e di preparare gli involtini di pollo. Siete pronti?
Iniziate la preparazione degli involtini di petto di pollo con zucchine tagliando a fettine non troppo sottili, la zucchina (utilizzatene circa la metà e tenete da parte il resto), poi tagliate a fettine il Galbanino.
Fate lessare la zucchina in acqua salata per 2 minuti e scolatela. La zucchina ha un sapore dolce, ma non abbondate con il sale, poiché la giusta sapidità verrà conferita dagli altri ingredienti.
Ora potete assemblare gli involtini prendendo il petto di pollo a fette e mettendoci sopra un paio di rondelle di zucchina e qualche fettina di Galbanino. Chiudete gli involtini aiutandovi con alcuni stuzzicadenti.
A questo punto mettete a scaldare un po' d'olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare i vostri involtini, salate e sfumate col vino bianco.
Fate cuocere gli involtini in maniera uniforme, girandoli di tanto in tanto con delicatezza. Potete completare il piatto facendo rosolare, nella medesima padella, la zucchina avanzata con un po' d'olio, i pomodorini tagliati a fette e uno spicchio d'aglio.
Una volta cotto, tritate il tutto e servitelo insieme ai vostri involtini di petto di pollo con zucchine.
Volete realizzare un piatto ancora più gustoso? Allora provate a cuocere i vostri involtini di pollo e zucchine con burro e salvia: stupirete i vostri ospiti con un sapore ancora più sofisticato e avvolgente.