Bocconcini di petto di pollo
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di petto di pollo
- 250 g di ricotta Santa Lucia Galbani
- 100 ml di besciamella
- ½ bicchiere di latte intero
- 50 g di burro Santa Lucia Galbani
- noce moscata
- sale
Preparazione
Potrete cucinare i bocconcini di pollo in 20 minuti servendovi semplicemente di una padella antiaderente, che ospiterà tutti gli ingredienti e vi consentirà di fonderli e amalgamarli alla perfezione. Vediamo quindi il procedimento necessario per realizzare questa cremosa ricetta:
La prima cosa da fare per preparare i bocconcini di petto di pollo con crema di ricotta è quella di preparare la crema. Prendete, dunque, una ciotola capiente e miscelate la Ricotta Santa Lucia, la besciamella, un pizzico di sale e la noce moscata.
Tagliate il petto di pollo in maniera grossolana fino a ottenere dei bocconcini. Mettete a sciogliere il Burro Panetto Santa Lucia in una padella e fateci cuocere i cubetti di pollo. A metà cottura aggiungete la crema di ricotta e besciamella.
Fate completare la cottura del pollo versando di tanto in tanto del latte intero. Mescolate per dieci minuti e fate amalgamare bene. Quando la crema avrà raggiunto una densità idonea, non troppo liquida ma ancora priva di grumi, il piatto sarà pronto per essere tolto dai fornelli.
Servite caldi i vostri bocconcini di pollo con crema di Ricotta Santa Lucia ricoprendo bene tutta la superficie della carne.