Spezzatino di petto di pollo
Presentazione
Ingredienti
- 800 g di petto di pollo
- 2 rametti di timo fresco
- 1 rametto di rosmarino
- 2 rametti di maggiorana
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 20 g di farina
- sale q.b.
- pepe q.b.
- brodo vegetale, q.b.
- 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 270 g di Galbanino Galbani
Preparazione
Iniziate la preparazione dello spezzatino di pollo pulendo la carne da eventuali calletti e grasso e tagliatela a cubetti non troppo piccoli. Tritate le erbette aromatiche, timo, maggiorana e rosmarino molto finemente e tenete da parte.
Tritate in un mixer l’aglio e la cipolla, versateli in una pentola dove avrete precedentemente fatto sciogliere il Burro Santa Lucia e fateli appassire, dopodiché aggiungete il trito di erbe, soffriggete per qualche minuto e aggiungete il pollo.
Mescolate bene il tutto perché si amalgami con le erbette; fate rosolare per 10 minuti. Quando sarà ben dorato, aggiungete il brodo di pollo, fino a coprire la carne e cuocete per 40 minuti a fuoco dolce, coperto.
Quando lo spezzatino di petto di pollo sarà morbido, salate e pepate, aggiungete la farina setacciandola e mescolate per evitare che si formino grumi.
Mescolate e lasciate cuocere per altri 5 minuti in modo che la salsina che si è creata si addensi, infine aggiungete i cubetti di formaggio Galbanino e mescolate il tutto. Servite il vostro spezzatino di petto di pollo ben caldo.