La ricetta del petto di pollo al vino è davvero facile e veloce. In poco tempo, porterete a tavola un secondo piatto profumato e dal sapore delicato.
Potete arricchire il vostro piatto aggiungendo del pepe nero in grani nella salsetta, che risulterà così speziata e ben bilanciata per armonizzare la delicatezza delle scaloppine di pollo.
Con un semplice contorno di piselli o un rustico accompagnamento di funghi trifolati, il petto di pollo al vino bianco si abbina a diverse verdure a seconda della stagione e dei gusti.
Se, invece, amate i profumi mediterranei, allora vi suggeriamo di aggiungere al fondo di cottura il succo di un limone e servire il piatto con una spolverizzata di prezzemolo tritato e altre erbe aromatiche o spezie a piacere.
Le scaloppine sono un piatto elegante e gustoso ed esistono tante varianti, sia per il pollo che per la carne rossa. Le scaloppine alla pizzaiola, per esempio, sono uno sfizioso secondo che conquisterà anche i bambini*.
Se, al posto delle fettine, volete portare a tavola una pietanza più allegra e ancora più stuzzicante, potete eseguire la ricetta utilizzando i bocconcini di pollo. Potete realizzare questo sfizioso piatto in padella con le patate tagliate a tocchetti.
Rosolate contemporaneamente il pollo con le patate e proseguite come descritto nel procedimento. Girate di tanto in tanto la carne e le verdure, per ottenere così una cottura omogenea. Servite il piatto caldo, decorato con la sua salsetta deliziosa e avvolgente, aromatizzata con un rametto di rosmarino.
*sopra i 3 anni