Pizze americane: differenze e curiosità
Con una storia antichissima alle spalle, di cui addirittura le prime attestazioni in latino volgare risalgono al 997 d.C, la pizza è sicuramente il piatto più diffuso e più amato nel mondo.
Dopo la messa a punto della ricetta della pizza Margherita, ad opera di Raffaele Esposito, nel 1889, la sua fama spopolò dapprima in tutta Italia, poi anche all'estero.
Oggi la pizza resta quasi forse appannaggio di pochi: sono così tanti i modi in cui viene realizzata, che ogni pizzaiolo lascia la sua impronta per distinguersi dagli altri. C'è chi preferisce realizzare una base sottile e croccante, chi preferisce una pizza alta e soffice, chi presta attenzione soprattutto alla lunga lievitazione dell'impasto, chi dedica particolare cura alla scelta dei condimenti, chi ama la semplicità di pochi ingredienti e chi invece vuole sperimentare abbinamenti curiosi e particolari.
Oggi vi parleremo delle pizze americane, a partire dalla storia e dalla diffusione della pizza in America fino a quelle che sono le varianti più apprezzate negli Stati Uniti.