Cosa mangiare dopo la pizza
A una cena in pizzeria non si riesce proprio a rinunciare, soprattutto nel fine settimana. Oltre a essere una bella occasione per riunirsi con famiglia e amici, mangiare la pizza è un vero e proprio momento di goduria.
A volte però ci preoccupa il fatto di non riuscire a smaltire tutte le calorie contenute in un solo pasto, soprattutto quando si tratta di un alimento come la pizza definito completo per antonomasia.
La pizza ha, infatti, un alto contenuto energetico che deriva più dai carboidrati contenuti che dalle proteine. Non bisogna per questo considerarlo un piatto da demonizzare scontando una serata in pizzeria col digiuno nei giorni successivi.
Bisogna essere bravi e disciplinati nel diversificare la propria alimentazione dando la giusta importanza a tutti i cibi, in modo da favorire il benessere del nostro organismo senza dover rinunciare a nulla.
Ciò che è importante quando si tratta di pizza è riuscire a non intaccare il processo della digestione con alimenti che potrebbero appesantire lo stomaco.
Sebbene nell'immaginario comune rappresenti più un pasto da cena, la pizza può essere un'ottima soluzione anche durante la pausa pranzo, magari come spuntino veloce quando si ha poco tempo e non si ha modo di cucinare qualcosa o si è fuori casa.
Spesso la si mangia come piatto unico, ma può essere accompagnata da antipasti, contorni e dolci che completano il pasto saziandoci senza riempirci troppo.