Gli errori più comuni da non fare quando si prepara la pizza
Avete passato la mattina a impastare la pizza per gustarla la sera, addirittura volevate cimentarvi in una lievitazione lunga di 48 o 72 ore, ma la lievitazione è risultata un disastro. O, ancora, avete usato il forno a una temperatura sbagliata e la pizza si è bruciata o non si è cotta a dovere.
Non solo. Avete preparato la salsa di pomodoro per condire la vostra pizza e si è rivelato troppo acido, e il gusto finale non vi soddisfa.
Sono davvero tanti gli errori che si possono fare durante la preparazione della pizza fatta in casa. Infatti, per avere una buona pizza non sempre bisogna sapere cosa fare. A volte è altrettanto importante, se non più importante, sapere cosa non fare.
L’arte della pizza, naturalmente, ha tanti accorgimenti che aiutano a capire quali ingredienti non usare, quali tecniche evitare o che attrezzature non utilizzare. Spesso si tratta di regole e semplici ma non sempre conosciute, che magari sono il frutto di un passaparola.
Per questi motivi, dalle fasi dell’impasto alla temperatura del forno, ecco un elenco con i più diffusi errori da evitare e qualche segreto per far sì che la preparazione questo piatto così sfizioso non dia problemi e si trasformi in una croccante e soffice golosità!