Come Cucinare il Surimi
Una soluzione economica e dal sapore molto gradevole, ideale per migliorare o arricchire i vostri piatti salati: parliamo del surimi, un preparato alimentare che contiene polpa di pesce, solitamente al sapore di granchio. Il surimi è un alimento industriale derivato dalla lavorazione della polpa di merluzzo, mescolata con addensanti, come l'albume d'uovo, la fecola di patate e l'olio di colza.
Questi bastoncini arancioni dal sapore dolce si possono acquistare freschi, surgelati o in salamoia, in commercio si possono trovare sotto forma di cilindretti dall'aspetto vivace e colorato, con una brillante copertura di colore arancione o rosa acceso. Il confezionamento viene ottenuto mediante l'utilizzo di piccole mono porzioni, molto pratiche per avere sempre a portata di mano uno snack dal sapore esotico e rinfrescante.
Possono avere il gusto di polpa di granchio, di salmone affumicato oppure di aragosta.
Scegliete questo ingrediente per preparare insalate di mare, primi piatti e sfiziosi stuzzichini. Con il surimi potete preparare anche zuppe, polpette e famosi piatti tipici del Giappone. Curiosi di saperne di più? Continuate la lettura e scoprirete tantissime ricette con surimi, idee speciali, curiosità e numerosi esempi sui vari modi di utilizzare il surimi in cucina!