Tortillas di pollo
Presentazione
Ingredienti
- 4 tortillas
- 400 g di petto di pollo
- 100 g di pancetta Galbapancetta Galbani
- 100 g di Galbanino Fior di Fette Galbani
- 2 zucchine
- 2 peperoni
- 1 cipolla
- il succo di 1 limone (o lime)
- olio extravergine d'oliva q.b.
- paprica dolce q.b.
- peperoncino q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Le tortillas di pollo sono un piatto particolare che potrete portare in tavola per stupire i vostri ospiti e i vostri amici. Basterà seguire questi pochi e semplici passaggi, il successo è garantito.
Per preparare le tortillas, tagliate a bocconcini il petto di pollo, mettetelo in una ciotola con il succo di limone, 4 cucchiai di olio, la paprica, il peperoncino, sale e pepe quanto basta e mescolate. Coprite con la pellicola e riponete in frigorifero a marinare per 30 minuti.
Nel frattempo, lavate i peperoni, divideteli a metà e privateli dei semi e dei filamenti interni, quindi riduceteli a strisce. Lavate anche le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle. Tritate la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente con un giro d'olio, dopodiché, unite i peperoni e le zucchine e saltateli per una decina di minuti, regolando di sale.
A questo punto, aggiungete in padella anche il petto di pollo marinato e la pancetta Galbapancetta precedentemente tagliata a striscioline e lasciate cuocere fino a doratura.
Infine, unite il Galbanino Fior di Fette e amalgamatelo agli altri ingredienti, mescolando fino a quando non sarà completamente sciolto.
Farcite le tortillas con il pollo e le verdure e arrotolatele su sé stesse, avendo cura di avvolgere l'estremità inferiore con della carta d'alluminio prima di servire. Se amate il piccante potete pensare di aggiungere all'interno delle vostre tortillas di pollo un po' di squisita salsa messicana.