Torta salata spinaci e formaggio
Presentazione
Ingredienti
- 6 fette prosciutto cotto Fetta Italiana Galbacotto Galbani
- 270 g di Galbanino Galbani
- 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 5 cucchiai di Grangusto Grattugiato
- 750 g di spinaci lessati
- 2 uova
Preparazione
Vediamo come preparare questa torta salata spinaci e formaggio, buonissima da gustare calda, o al massimo tiepida. Prepararla sarà davvero facile e i vostri ospiti resteranno deliziati ad ogni morso.
Pulite e lavate gli spinaci. Metteteli in acqua bollente salata e lessateli.
Prendete una scodella e mescolate le uova con la Ricotta Santa Lucia, il Grangusto Grattugiato, gli spinaci lessi e metà Galbanino a cubetti piccoli.
Ricoprite una teglia con carta da forno, distendete la pasta sfoglia e bucherellatela con la forchetta. Prendete le fette di prosciutto cotto Fetta Italiana Galbacotto e ricoprite la pasta sfoglia.
Successivamente versate sul prosciutto cotto Fetta Italiana Galbacotto il composto di spinaci e Ricotta Santa Lucia e chiudete leggermente i bordi della pasta sfoglia.
Infornate la torta salata spinaci e formaggio per 30 minuti a 180°. Togliete la torta salata spinaci e formaggio dal forno, ricopritela con l'altra metà di Galbanino tagliato a fette sottili e rimettete in forno per altri 15 minuti.
Quando il Galbanino inizia a sciogliersi, togliete dal forno definitivamente la torta salata spinaci e formaggio, aspettate che raffreddi e servite.