Le 10 migliori ricette Vegetariane
Stufi di portare in tavola le solite ricette con carne e pesce?
Se avete in mente di preparare un pasto vegetariano ma avete le idee confuse, vi aiutiamo noi con le 10 migliori ricette vegetariane!
Una selezione utile per enfatizzare tutto il gusto delle verdure di stagione e per chi preferisce seguire un'alimentazione vegetariana: ricette facili e veloci, per riscoprire il sapore degli ortaggi e dei legumi.
Abbinando insieme gli ingredienti giusti, riusciremo a convincere tutti, con ricette sfiziose come delle irresistibili polpette alle verdure.
Insieme a noi riuscirete a creare un menù degno dei palati più intransigenti!
Creare un intero menu vegetariano non è molto difficile; seguendo i nostri consigli riusciremo ad andare dagli antipasti semplici e veloci, fino a sfiziosi secondi.
Tutti piatti che potranno essere gustati per una cena fresca con gli amici, magari durante il periodo estivo, o durante i pranzi delle feste di Natale e di Pasqua.
Per le occasioni importanti, perché non preparare delle gustose lasagne vegetariane? Colorate e ricche di sapore, non hanno nulla da invidiare alle classiche ricette con carne.
Il riso può essere impiegato per una fresca insalata o per un gustoso risotto al radicchio, per un sapore più forte, o alla zucca, per un sapore più delicato. Pensate al colore dei pomodori ripieni, con cui potreste aprire il pranzo; non necessitano neanche di cottura!
Possiamo creare una zuppa al pomodoro (la famosa “pappa al pomodoro” della Toscana) o vellutate leggere ed eleganti, da accompagnare con dei crostini di pane.
Generalmente, i secondi piatti vegetariani rappresentano una difficoltà per chi si è appena avvicinato a questo tipo di cucina, ma con i nostri consigli preparare questa portata sarà più facile. Polpette simpatiche, preparate in modo semplice e veloce, non faranno rinunciare al gusto! Melanzane e peperoni ripieni possono rappresentare secondi o contorni più elaborati. E poi ci sono le torte salate, che mettono d'accordo un po' tutti. Utilizzando la verdura di stagione il risultato è assicurato (come una primaverile torta salata con asparagi e carciofi).
Per i contorni la scelta è vasta. Accostando gli ingredienti giusti è possibile creare dei contorni facili, ma molto particolari: provate a portare in tavola un'insalata con arance, i vostri ospiti resteranno stupiti!
Creare un menù vegetariano è molto più semplice di quanto si possa credere, e noi ve lo dimostreremo con queste 10 ricette!