Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Lasagne vegetariane

Ricetta creata da Galbani
Lasagne vegetariane
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se avete voglia di cucinare una pietanza originale e raffinata, questa ricetta fa al caso vostro. Quella consigliata è una rivisitazione gustosa e semplice delle lasagne bianche.

Vi proponiamo, infatti, la realizzazione delle lasagne vegetariane, che accompagnano deliziosi ortaggi con una morbida e deliziosa salsa besciamella.

Ma come preparare questo primo piatto ricco e insieme delicato? La ricetta che vi consigliamo si basa su una combinazione di ingredienti vincente: quella di zucchine, cipolle e uova con la Mozzarella Santa Lucia, la besciamella e il Burro Santa Lucia.

Il tutto darà vita ad un piatto ricco e d'effetto, che sarà in grado di soddisfare ogni esigenza di gusto!

Facile
6
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 750 g di lasagne fresche
  2. 500 g di zucchine
  3. 2 cipolle
  4. un uovo
  5. 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani
  6. 1 litro di besciamella
  7. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. olio
  9. sale

Preparazione

Per realizzare le lasagne vegetariane dovete prima di tutto friggere le zucchine tagliate a rondelle. Dentro un tegame con un filo d'olio soffriggete le cipolle precedentemente affettate sottilmente.

Aggiungete le zucchine fritte e un uovo. Mescolate il tutto, spegnete il fuoco e salate leggermente. Ora imburrate una teglia rettangolare e versate sul fondo uno strato di besciamella; sopra di esso adagiate uno strato di lasagne, poi uno strato di zucchine con cipolle e uovo e un altro strato di besciamella e Mozzarella Santa Lucia tagliata a dadini.

Ripetete l'operazione formando vari strati. In ultimo, ricoprite ancora le lasagne con abbondante besciamella. Infine, distribuite la restante Mozzarella Santa Lucia e alcuni fiocchi di Burro Santa Lucia.

Riponete la teglia nel forno già caldo e lasciate cucinare per 20-30 minuti alla temperatura di 180°.

Scopri di più