Ripieno per Crêpes salate
Semplici e veloci da preparare, le crêpes salate sono un piatto davvero versatile, capace di conquistare adulti e bambini* e adatto per qualsiasi occasione grazie al loro impasto che si abbina perfettamente a farciture sia salate sia dolci. Con le crêpes dolci potrete realizzare una golosissima merenda per i vostri bambini* o concedervi una meritata pausa studio con i vostri amici, in ogni caso potete stare sicuri che il successo sarà garantito.
La versione salata delle crêpes è ottima per la preparazione di una colazione diversa dal solito e come sfizioso primo piatto per il pranzo in famiglia che saprà stupire tutti, specialmente coloro che le assaggiano per la prima volta. Insomma è sempre il momento giusto per provare questa pietanza che non delude mai nessun palato, neppure quello più difficile da conquistare.
Gli ingredienti per la preparazione delle crêpes salate sono solamente quattro: uova, latte, burro e farina. Partendo dalla preparazione di base, si possono poi farcire in tanti modi sfiziosi. La realizzazione della pastella è davvero veloce e alla portata di tutti, bastano infatti pochi minuti e sono necessari solo due utensili che sono sempre presenti in cucina: un recipiente e un mestolo. La cottura richiede pochissimo tempo e una volta ultimata potrete farcirle secondo i vostri gusti e dare via libera alle sperimentazioni e a nuovi abbinamenti di sapori: le idee sicuramente non mancheranno.
Volete gustare delle crêpes salate? Qui vi proponiamo tante ricette che potrete realizzare facilmente nella vostra cucina e qualche spunto stuzzicante da cui trarre ispirazione per creare ripieni davvero gustosi, che soddisferanno i gusti di tutti. Ad esempio se volete gustarle come goloso piatto estivo potete farcirle semplicemente con della mozzarella e del pomodoro tagliato a cubetti. Non potrete poi non provare quelle farcite con prosciutto o bacon abbinato a del formaggio dolce tagliato a fette.
Siete alla ricerca di nuove idee per farcire le crêpes in modo diverso dal solito? Provate con del gorgonzola e delle noci, resterete davvero entusiasti di questo abbinamento. Altri golosi ripieni potrete realizzarli con la carne, il pesce, il mascarpone e la ricotta.
Ai formaggi oppure ripiene di sole verdure come spinaci e broccoli, i piatti a base di crêpes sono perfetti anche come antipasti veloci: possono essere preparati in anticipo e poi passati in forno o in padella. Insomma si tratta di una ricetta da provare e da gustare in compagnia a pranzo, cena e in qualsiasi altra occasione!
*sopra i tre anni