Crepes alle erbe con pomodorini confit e Galbanino
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
Per 4 crêpes:- 70 g di farina
- 125 ml di latte
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- una noce di Burro Santa Lucia Galbani
- maggiorana e timo q.b.
Per i pomodori confit:
- 250 g di pomodori datterini
- 2 cucchiaini di zucchero
- semi di finocchietto, origano e timo fresco q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Per la farcia:
- 100 g di Galbanino L'Originale Galbani
- 100 g di Galbapancetta Galbani
- 4 cucchiai di salsa rosa
Preparazione
Per realizzare le crêpes alle erbe, preparate per prima cosa i pomodorini confit. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, metteteli su una teglia da forno e conditeli con due cucchiai di zucchero, semi di finocchietto, origano, timo, sale, pepe e olio. Cuoceteli in forno preriscaldato a 120° per circa un'ora.Nel frattempo preparate la pastella. In una ciotola sbattete l'uovo, aggiungete il sale e il Burro Santa Lucia precedentemente fuso e raffreddato. Quindi ultimate con la farina intervallata dal latte. Per dare un tocco in più, tritate finemente al coltello le erbe profumate e aggiungetele al composto, dopodiché lasciatelo riposare per circa mezz'ora.
A questo punto, cuocete le crêpes. Ungete con un velo di Burro Santa Lucia una padella antiaderente, scaldatela bene e versate un mestolino di pastella, roteando velocemente la padella in modo che ricopra tutta la superficie della padella.
Cuocete per un paio di minuti a fiamma media, rigirate e rifinite per un altro minuto la cottura. Fate così per tutte le crêpes. Ve ne verranno 4 o 5, in base al diametro della vostra padella.
Ora farcitele. Mettete dentro ad ogni crêpe una fetta di Galbapancetta, poca salsa rosa e qualche fetta di Galbanino, quindi arrotolate formando dei cannoli. Ripassate le crêpes alle erbe in forno caldo finché il formaggio si sarà fuso e accompagnatele in tavola con i pomodorini confit.