Pizza liquida
Presentazione
Ingredienti
Per l'impasto:
- 300 g di farina integrale
- 270 g di acqua
- 16 g di lievito istantaneo per preparazioni salate
- 10 g di olio extravergine di oliva
- 7 g di sale
Per il condimento:
- 150 di passata di pomodoro
- 100 g di Mozzarella pizza perfetta Santa Lucia Galbani
- 100 g di provola affumicata
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Basilico q.b.
- Origano q.b.
Preparazione
Facile e sfiziosa, la pizzaliquida vi farà venire voglia di prepararla ogni sera! Questa ricetta è perfetta soprattutto per chi lavora o studia e ha pochissimo tempo per stare ai fornelli. Armatevi di un cucchiaio, una ciotolae una tegliae in pochissimo tempo realizzerete un pasto da leccarsi i baffi!
Preriscaldate il fornoa 200°C e impostatelo sul programma ventilato, in questo modo avrà raggiunto la corretta temperatura quando l'impasto della pizza sarà pronto per essere infornato.
Riponete la passata di pomodoro in una ciotolae conditela con olio evo, sale, basilico e origano, così da farla insaporire.
In una ciotola unite la farina integrale all'acqua, il sale, l'olio extravergine di oliva e il lievito istantaneo. Amalgamate tutti gli ingredienti con un cucchiaio o una spatola fino a ottenere un composto fluido e omogeneo.
Versate l'impasto in una teglia ben unta o ricoperta da carta da forno e con il dorso del cucchiaio appiattitelo per occuparne tutto il diametro. Unite la salsa di pomodoro precedentemente condita e informate nel ripiano basso dell'elettrodomestico.
Nel frattempo affettate la provola e prendete la Mozzarellapizza perfetta Santa Lucia. Dopo 10 minuti di cottura estraete la teglia dal forno e cospargete la pizza con il formaggio, per poi infornarla nuovamente per gli ultimi 5 minuti di cottura, nel ripiano centrale.
La vostra pizzaè pronta per essere servita! Affettatela e portatela in tavola ben calda, con qualche foglia di basilico a crudo per profumarla.